Use barcodes easily with Odoo's warehouse management module

You can also use barcodes to record warehouse movements via PC, tablet or smartphone

Questo video su YouTube realizzato da Odoo S.A. in lingua inglese riguarda l'utilizzo dei codici a barre nella gestione dei magazzini utilizzando il software Odoo.

Il relatore spiega come configurare uno scanner di codici a barre e parla di quali codici a barre il sistema è compatibile e di come configurare il sistema di gestione dell'inventario per ottenere successo utilizzando i codici a barre. Inoltre, illustra alcuni flussi di lavoro aziendali e dimostra come il sistema di gestione dell'inventario gestisce i codici a barre. Il sistema consente agli utenti di creare etichette prodotto con codici a barre e di tenere traccia dei prodotti nel loro inventario utilizzando i codici a barre.
Il video include anche istruzioni su come creare un ordine d'acquisto e ricevere gli articoli nell'inventario utilizzando il software.

 
 

L'ultima versione Odoo 16 permette anche la gestione dei barcode con codifica GS-1 che contiene non solo l'identificativo del prodotto, ma anche il lotto e l'eventuale data di scadenza. Noi di Clickode possiamo rendere operativi con codifica GS-1 anche versioni precedenti quali Odoo 14: clicca qui per chiederci come fare.

Inoltre, sempre a partire dall'ultima versione, è possibile configurare strategie di stoccaggio differenziate e specifiche sulle varie ubicazioni di stoccaggio in base alla famiglia di prodotti: nel prossimo video si dimostra come utilizzare Odoo per gestire efficacemente un magazzino utilizzando i codici a barre. Copre l'acquisto dei prodotti, la loro ricezione, la loro sistemazione nella ubicazione corretta, le rettifiche inventariali e l'organizzazione del flusso di lavoro per prelievi raggruppati in modo da movimentare efficacemente i prodotti dal picking, all'imballaggio fino alla spedizione.

 
 

La nuova versione del modulo di Magazzino di Odoo è stata progettata intorno al principio di migliorare gestione del magazzino ottimizzando il numero di operazioni sulle merci dalla ricezione alla consegna.

Questo il link a cui trovare info sui prodotti hardware che si vedono nel video: https://www.odoo.com/it_IT/app/inventory-hardware

Odoo has 7 million users worldwide!
An incredibly larger number in the range of ERP management solutions