Utilizza i codici a barre in modo semplice con il modulo di gestione magazzino di Odoo

Puoi sfruttare i barcode per registrare i movimenti di magazzino anche via PC, tablet o smarphone

Questo video su YouTube realizzato da Odoo S.A. in lingua inglese riguarda l'utilizzo dei codici a barre nella gestione dei magazzini utilizzando il software Odoo.

Il relatore spiega come configurare uno scanner di codici a barre e parla di quali codici a barre il sistema è compatibile e di come configurare il sistema di gestione dell'inventario per ottenere successo utilizzando i codici a barre. Inoltre, illustra alcuni flussi di lavoro aziendali e dimostra come il sistema di gestione dell'inventario gestisce i codici a barre. Il sistema consente agli utenti di creare etichette prodotto con codici a barre e di tenere traccia dei prodotti nel loro inventario utilizzando i codici a barre.
Il video include anche istruzioni su come creare un ordine d'acquisto e ricevere gli articoli nell'inventario utilizzando il software.

 
 

L'ultima versione Odoo 16 permette anche la gestione dei barcode con codifica GS-1 che contiene non solo l'identificativo del prodotto, ma anche il lotto e l'eventuale data di scadenza. Noi di Clickode possiamo rendere operativi con codifica GS-1 anche versioni precedenti quali Odoo 14: clicca qui per chiederci come fare.

Inoltre, sempre a partire dall'ultima versione, è possibile configurare strategie di stoccaggio differenziate e specifiche sulle varie ubicazioni di stoccaggio in base alla famiglia di prodotti: nel prossimo video si dimostra come utilizzare Odoo per gestire efficacemente un magazzino utilizzando i codici a barre. Copre l'acquisto dei prodotti, la loro ricezione, la loro sistemazione nella ubicazione corretta, le rettifiche inventariali e l'organizzazione del flusso di lavoro per prelievi raggruppati in modo da movimentare efficacemente i prodotti dal picking, all'imballaggio fino alla spedizione.

 
 

La nuova versione del modulo di Magazzino di Odoo è stata progettata intorno al principio di migliorare gestione del magazzino ottimizzando il numero di operazioni sulle merci dalla ricezione alla consegna.

Questo il link a cui trovare info sui prodotti hardware che si vedono nel video: https://www.odoo.com/it_IT/app/inventory-hardware

Odoo ha 7 milioni di utenti nel mondo!
Un numero incredibilmente più grande nel parco delle soluzioni gestionali ERP