Un mare di Bandi e Contributi per Innovazione Digitale e Internazionalizzazione

Molti gli incentivi diponibili per Digitalizzazione dei processi, e-commerce, Industria 4.0

Quasi ogni regione d'Italia, direttamente o tramite le Camere di Commercio provinciali, sta erogando contributi a fondo perduto e incentivi per aiutare le aziende, anche di piccole dimensioni, che vogliono restare al passo con i tempi digitalizzando i propri processi interni, oppure adottoando soluzioni di commercio elettronico, oppure ancora integrando sistemi per l'Induatria 4.0.

Ad esempio parte il 10 settembre 2020 il Bando Voucher Digitali I4.0 della Camera di Commercio di Bologna che prevede la concessione di un voucher dell'importo massimo di 10.000 euro in favore delle imprese bolognesi che intendono realizzare progetti di digitalizzazione aziendale.

Nel frattempo sta chiudendo il bando per l'internazionalizzazione digitale della Camera di Commercio di Modena, e aprendo quello per la digitalizzazione delle imprese Emilia Romagna Province di Rimini-Cesena-Forlì, e tanto altro ancora.

Ecco alcuni link utili per ricevere informazioni e supporto alla partecipazione ai bandi di finanza agevolata per l'innovazione digitale:

  
Timbrature cartellini addio! Trasforma il tuo smartphone in un Rilevatore Presenze dei Dipendenti in cloud con georeferenziazione
Con Odoo Presenze sostituisci i vecchi timbratori cartacei o i terminali di rilevazione RFId con una App in cloud