Transizione Digitale Lombardia, Digitalizzazione Umbria, Internazionalizzazione Marche

Mesi con molti bandi interessanti per tutte le PMI che vogliono crescere

La misura "Transizione Digitale Lombardia" prevede che interessanti agevolazioni e finanziamenti per una o più delle seguenti aree tematiche/linee di Intervento:

a. Cybersecurity, sicurezza dei dati e infrastrutture;

b. Analisi dei dati e Intelligenza Artificiale;

c. Automazione dei processi aziendali e digitalizzazione dei servizi (es. manifattura additiva e stampa 3D; robotica avanzata e collaborativa; prototipazione rapida; integrazione dei sistemi; soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain; soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali);

d. Sostenibilità e innovazione (es. internet delle cose e delle macchine; soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa quali realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D; web 3.0)


In Umbria il bando di "Bridge to Digital" prevede di supportare interventi di digitalizzazione, con importi a partire da 5000 fino a 30000€ (di cui 1000€ per la necessaria Diagnosi Digitale ex ante),  relativi a:

a) adozione di nuovi sistemi di Digital commerce & engagement;

b) migrazione dell’infrastruttura di applicazioni aziendali e relativi dati esistenti da server a cloud

pubblico (Cloud computing);

c) adozione di sistemi di Cyber security


Nelle Marche il bando di "Internazionalizzazione" prevede contributi per supportare le attività operative di marketing e commerciali all'estero delle PMI, fra cui:

• Spese di consulenza per lo sviluppo di una strategia comunicativa, promozionale o commerciale (es. TEM, DEM, esperti, ecc.);

• Spese per la creazione, l’implementazione, la traduzione in lingua estera dei contenuti del sito internet dell’impresa;

• Spese per la creazione e/o sviluppo di una piattaforma e-commerce proprietaria;

• Spese per l’utilizzo di un market place digitale;


Assieme al nostro partner Esclamativa specializzato in project financing possiamo valutare come Clickode può supportarvi nei cruciali passi di crescita della vostra impresa.


Fai crescere anche tu il tuo business con Clickode

Unisciti a noi e migliora la tua azienda.

17 ottobre 2024
Condividi articolo
Etichette
Archivio
La direttiva NIS2 richiede l'adozione dell'autenticazione multifattore
Cos'è e come funziona e come funziona l'autenticazione multifattore