Abbiamo un’opportunità straordinaria per ogni impresa in Emilia-Romagna: la Regione ha lanciato il Bando Transizione Digitale 2025, un’iniziativa pensata per aiutare le imprese a crescere grazie alla digitalizzazione e ad aumentare il fatturato.
Vuoi ottenere più clienti, aumentare i margini e rendere la tua azienda più competitiva?
Contributo a fondo perduto fino al 40% delle spese e dell'importo massimo di ben 90.000 euro per accelerare la digitalizzazione della tua impresa. La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando “Sostegno della Transizione Digitale delle Imprese” – Anno 2025, con una dotazione finanziaria di 25 milioni di euro, per supportare le PMI, con sede legale e/o operativa in Emilia Romagna, nella realizzazione di progetti di digitalizzazione di base o avanzata.In sostanza, puoi ottenere fino a 90.000 euro per l’acquisto di:
- Beni strumentali 4.0 e più recenti;
- Software 4.0 e servizi digitali;
- Interventi edili connessi al progetto;
- Consulenze specialistiche funzionali al progetto;
Si tratta di un'occasione unica per digitalizzare i tuoi processi, aumentare l’efficienza e rendere la tua azienda ancora più competitiva! Possiamo fissare un incontro per valutare insieme il tuo progetto e verificare le possibilità di accesso ai contributi.
Finanzia il tuo progetto di innovazione digitale con noi
Bando della Regione Emilia Romagna o altri bandi in altre regioni d'Italia
Interventi ammissibili
- Introduzione/implementazione/adattamento di soluzioni tecnologiche di base finalizzate a favorire un primo passo verso la digitalizzazione delle funzioni aziendali
- Introduzione/implementazione/adattamento di soluzioni tecnologiche avanzate, quali ad esempio le tecnologie abilitanti previste nel piano nazionale impresa 4.0 (Internet delle cose, Big data analytics, Integrazione orizzontale e verticale dei sistemi, Simulazioni virtuali, Robotica, Cloud computing, Realtà aumentata, Stampanti 3d, Cybersecurity) e/o le più recenti tecnologie